LA DIVERSITA'
diverso è un termine scontato per alimentare coloro che sostengono la validità e la ricchezza della diversità e quelli invece che al contrario ritengono la diversità una pecca, un'onta, una distonia...si potrebbe obiettare anche su questa definizione: come può esserci distonia in un contesto dove non esiste l'armonia....ma torniamo alla DIVERSITA'.
Ebbene fra le eterne diatribe che si consumano tra i membri di questa decadente società non si contempla mai la po...ssibilità di rispettare, RISPETTARE semplicemente ciò che non è uguale, consono, adeguato, allineato, moralizzato, senza per forza perdere tempo a commentare, additare con solenni sermoni o sproloqui di convenienza.
Basti pensare a quanto il DIVERSO ci è normale nella nostra vita quotidiana, nei nostri pensieri: occulti, ma intriganti e sempre pronti a sognare, desiderare, godere proprio cose sempre opposte e ...DIVERSE.
Pertanto possiamo iniziare a condividere il concetto che DIVERSITA' per noi umani è uguale a normalità e quindi smettiamo di consumare energie inutilmente per additare, disquisire o peggio!!!! GuFò
Nessun commento:
Posta un commento