Translate

lunedì 1 aprile 2013

GuFò

RICHIAMO

tela olio 50x70

Il richiamo, quello profondo che solo le anime possono attivare, alimenta i rapporti fra i cavalli. Infatti i cavalli sono fra i molti animali che rispondono prima alle proprie emozioni e poi a tutto il resto.
Si possono addestrare, ma se incontrano anche dopo anni una elemento che li ha spaventati si rifiuteranno di proseguire o reagiranno liberamente senza rispettare quanto gli è stato insegnato.

Rispondono alle loro emozioni, i richiami della natura e dei sentimenti. Occorre rilassarsi e ascoltare il silenzio che ci avvolge attutendo ogni altro rumore che ci circonda o che potrebbe farsi sentire in questa fase di particolare meditazione. Distesi o seduti comodamente su una poltrona, dentro o fuori è indifferente, purchè vi sia silenzio o almeno i rumori eventuali non siano provocati da oggetti creati dall'uomo quali auto, strumenti musicali, motori elettrici. L'ambiente deve essere libero di esistere nella sua piena naturalezza e i cinguettii degli uccelli o i lamenti di qualche animale, purchè non prigioniero, non interferiranno all'obiettivo che ci siamo posti.
Inizieremo a sentire primariamente il nostro respiro e i battiti del nostro cuore scandiranno un ritmo cadenzato e costante. Seguendo i loro tempi lentamente perderemo il ritmo iniziale e non avvertiremo altro che la musica del nulla dove tutto si silenzia e diventa armonia assoluta. Il latrato improvviso di un cane lontano o il ruspare fra le foglie di un ignaro merlo saranno assopiti e silenziati automaticamente dalla nostra condizione.
Basteranno poche decine di minuti per consolidare lo stato di essenza che abbiamo raggiunto ed è in questo momento che inizia il viaggio della comunicazione emotiva, prima di entrare nella fase della meditazione. Ora siamo in grado di sentire i richiami delle emozioni privi di ogni lazzo reale. Le nostre antenne interiori recepiranno i segnali più lontani in uno spazio unico dove non esiste la distanza e la forma, ma solo lo spazio, quello puro.

Ed ecco apparire il richiamo dell'amore, dell'amicizia, della lealtà assoluta, della verità, della sincerità, della partecipazione, della collaborazione.

Molti per poter raggiungere questo particolare stato emotivo devono indossare maschere di cavallo
appositamente confezionate con materiali naturali provenienti da fibre o da cartone inerte.

SAPERE AUDE!

Nessun commento:

Posta un commento