Translate

domenica 5 febbraio 2017

LUCIFER

Lucifer
- sanguigna, pastelli e gessetti su cartone -

LUCIFER è l'Angelo Buono demonizzato e cacciato, ma in realtà è solo grazie a Lui e al suo sacrificio che noi umani possiamo ora distinguere il Bene dal Male. Siamo così spogli della nostra identità che non riusciamo a capire la differenza o peggio il senso del Bene e del Male. Come non comprendiamo la consapevolezza, la differenza fra i colori, sì perché esistono i colori nella nostra vita. Colori, suoni, non rumori.
Dietro le quinte del Grande Theatro dove ogni giorno ci esibiamo da comparse ho visto strumenti luminosi, piccoli, infimi, briciole elettroniche pronte ad entrare in scena. Forse a vivere la scena preparata dall'unico Cerchio Comandante, invisibile, intangibile, impensabile, ma onnipresente.
.
Grazie a Lucifer potremmo scoprire tutto questo e cambiarlo.....ma non sentiamo più nemmeno la sua voce tanto abbiamo perso gli strumenti dell'ascolto e ci abbandoniamo all'atrofizzazione automatica della nostra esistenza.

Intanto il Cerchio Comandante prepara i suoi strumenti.

Nel Buio assoluto del divenire ho visto una piccola luce lontana è la Speranza, l'unica che albeggia all'orizzonte ogni notte quando Luna e Sole cessano la loro danza di rincorsa e il silenzio trionfa permettendo alla Voce di Lucifer di comunicare e e e mostrare......



Nessun commento:

Posta un commento